Target e Buyer Personas

Non puoi creare la tua strategia se prima non individui il tuo target

2 giornate x 2 ore online

€ 159,00 (iva inc.)

I corsi online si svolgono in 2 sessioni da 2 ore ciascuna.

 

PROSSIME DATE: 4-5 GIUGNO 2020

 

4 ore in aula

€ 159,00 (iva inc.)

Per rispettare il Decreto del ministero della salute tutti i corsi in aula sono posticipati a data da definirsi.

Descrizione corso

Perché fare un corso così specifico? 

Mi serve davvero?

Sì, perché alla base di tutto c’è il Target.

 

Un corso-laboratorio che ti farà scoprire come analizzare il target e come costruire le Buyer Personas.

Al termine del corso ti accorgerai di come sarà più semplice gestire la tua comunicazione con tutte le informazioni chiare e definite sul target e sul profilo psicologico dei tuoi possibili clienti, per sapere sempre come e dove poterli intercettare.

 

L’analisi dei social ci permette di conoscere le abitudini e le tendenze del pubblico.

A volte ci accorgiamo di avere più di un target, diventa così importante riuscire a capire il tipo di linguaggio da usare con ognuno di essi.

 

Il corso è progettato come un laboratorio pratico.

Alla fine dell’incontro avrai definito con precisione i tuoi obiettivi.

Potrai finalmente iniziare a progettare la tua comunicazione in maniera efficace a prescindere dalle piattaforme su cui pianificherai la tua strategia.

Programma

Cos’è il TARGET

Chi sono le BUYER PERSONAS

A cosa servono davvero i social

Analisi SWOT

Chi è il tuo pubblico

Quanti target hai

Quali scegliere 

Laboratorio: Buyer Personas Canvas

Analisi gratuita del tuo posizionamento sui social. Inserisci qui sotto i link dei tuoi social e ti invieremo una analisi preliminare della tua presenza on line, senza nessun impegno.



Linkedin
Instagram
Pinterest
Facebook Profilo
Facebook Pagina


Relatore del corso

Cristian Tava

In ogni corso che ho tenuto in questi anni mi venivano fatte delle domande ricorrenti e la risposta era solo una: il target.

Mi sono chiesto per tanto tempo se fosse possibile spiegare la comunicazione online e offline semplicemente partendo dall’analisi del target.

La risposta è SI

 

  • A che ora pubblicare
  • Cosa pubblicare
  • Che linguaggio adottare
  • Quali immagini mostrare

 

Tutto dipende dal target. Quindi vale la pena investire 4 ore di laboratorio per scoprire questo elemento fondamentale della tua comunicazione.

Quando si svolge questo corso

Il corso ha un numero di posti limitato, per permettermi di seguire da vicino lo sviluppo di ogni progetto. Per questo motivo verrà riproposto periodicamente. Segui tutti i canali social di Cristian Tava Formatore per essere sempre aggiornato sul calendario e sugli appuntamenti formativi principali.

Livello di formazione

Questo è un corso base ed è aperto a tutti. Non è necessaria nessuna competenza specifica, solo un minimo di conoscenza del web e tantissima curiosità e passione. È consigliato portare il proprio pc. È preferibile avere già un profilo LinkedIn per i laboratori. Si consiglia di installare anche la app su smartphone per poter utilizzare alcune funzioni di networking durante la lezione.

Dove si svolge il corso

Il corso è disponibile online, riceverai tutte le istruzioni per partecipare dopo aver effettuato l’iscrizione. Di norma i corsi si svolgono presso Ecoworking Milano. Organizziamo le nostre docenze anche presso altre sedi. Nei dati dell’evento troverai sempre tutte le informazioni su date e orari.

Visto qualcosa di interessante e hai ancora dubbi?

Oltre ai corsi segnalati sul sito puoi richiedere una formazione personalizzata per la tua azienda, per te stesso o per un evento.

Ti ricordo che questi corsi sono finanziabili tramite i fondi interprofessionali per la tua azienda.

Contattami per avere maggiori informazioni

corsi@cristiantava.it

Consenso al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003

Acconsento.

Completa il tuo Per-Corso formativo con questi tre corsi